Pubblicazioni In Evidenza - Un Bosco per la Città

Ass.ne Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico, C.da Piani Bianchi 46 - TOLENTINO (MC) - P.Iva 92013300436
Vai ai contenuti

Pubblicazioni In Evidenza

L’Amministrazione Comunale di Sarno conferirà la Cittadinanza Onoraria al prof. dr. Mario Pianesi, ideatore, fondatore e Presidente dell’Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico.
La Cittadinanza Onoraria sarà conferita come riconoscimento e gratitudine per i suoi meriti scientifici ed umanitari a livello nazionale ed internazionale e per aver ideato il Progetto “Un Bosco per la Città”, adottato da questa Amministrazione e per aver, più in generale, promosso e realizzato, fin dai primi anni ’70, un modello di sviluppo sostenibile che tutela e recupera l’Ambiente con progetti e metodi di Agricoltura naturale che portano ad una migliore alimentazione donando salute a tutta la popolazione ed ottenendo, in Economia, un effettivo risparmio di risorse ambientali ed umane.
L’Emilia-Romagna investe 8 milioni di euro per piantare alberi
Meno smog, più alberi, più investimenti per le aziende agricole locali: la regione punta su imboschimento e coltura
delle specie autoctone.
Per combattere l’inquinamento e al contempo sostenere l’imprenditoria, a volte, non servono grandi leggi o
tecnologie avanzate. Come dimostra l’Emilia-Romagna, basta investire nella riforestazione: la regione ha appena messo a disposizione quasi otto milioni di euro, tramite tre diversi bandi per estendere le aree boschive che
contribuiscono al sequestro e riduzione di gas serra risultando anche una fonte di reddito per le aziende agricole

Ambiente: piantati in India 66 milioni di alberi in 12 ore
È accaduto in India, nella regione del Madhya Pradesh, frequentemente sconvolta da inondazioni e alluvioni che, complice la scarsa foretazione dell’area, provocano danni enormi e moltissime vittime.
Sono stati 6,630,000 i giovani alberi messia dimore in sole 12 ore, grazie all’opera di migliaia di volontari.
Da tempo, in seguito alla firma degli accordi sul clima di Parigi, il governo indiano si è impegnato nell’impresa ad aumentare la copertura forestale del paese a 95 milioni di ettari entro il 2030 con un investimento di oltre 6 miliardi di dollari.
Dal 1979 Pianta Alberi Nella Stessa Area: Ciò Che Ha Creato Dopo 37 Anni è Incredibile
Tutti lo chiamano "l'uomo della foresta", non perché viva in una foresta ma perché ne ha creata una. Si chiama Jadav Payeng, è originario di un piccolo villaggio in India, sulle sponde del fiume Brahmaputra. È stato un evento vissuto all'età di 16 anni a convincerlo ad iniziare a piantare alberi in un'isola di sabbia nel bel mezzo del fiume. A causa di un'estate eccessivamente calda un gran numero di serpenti morirono non essendo riusciti a trovare alberi sotto cui ripararsi.
L'india ha piantato quasi 50 milioni di Alberi in meno di 24 ore contro l'Inquinamento
Le città inquinate dell'India sono alla ricerca di un sano verde. Poco meno di 50 milioni di alberi sono stati piantati in India in un tentativo record di aumentare la consapevolezza sull'importanza della conservazione.
L'evento ha avuto luogo lunedì a Uttar Pradesh, uno degli stati più popolosi dell'India che si trova nel nord del paese. Più di 800.000 persone provenienti da tutti i ceti sociali e che vanno da studenti e casalinghe a funzionari governativi, hanno piantato 49,3 milioni di alberelli in sole 24 ore.  


Novembre 2016 - Rivista BenEssere -
Monumenti Verdi da Preservare
Ogni albero é una fonte inesauribile di vita come dimostrano le ricerche biomediche, perché generano benessere, filtrano l’aria, trattengono l’acqua e proteggono l’ambiente. Nella precedente puntata, partendo dai monito pianesiano <Perché viviamo? Perché rempiriamo» (tratto da “Un Manuale di Alimentazione CI-HA” di Mario Pianesi) e dalla situazione dell’inquinamento dell’aria che, a livello planetario, provoca ogni anno milioni di morti e minaccia la salute nostra e delle future generazioni, sottolineammo l‘importanza degli alberi a difesa dell'ambiente. Ma questa fondamentale funzione di boschi e foreste, rappresenta solo uno degli effetti benefici che, generosamente, ogni giorno gli alberi producono per l’ambiente e per la nostra salute.
2016 - Rivista BenEssere - Questi Alberi Ci Salvano la Vita
"Un bosco per la città" prevede, soprattutto, la realizzazione di nuove aree verdi in territorio urbano ed extraurbano, capaci di riproporre l'ambiente naturale e originario, attraverso la piantumazione di essenze autoctone.
Volete tenervi aggiornati ?
Visualizzate il Nostro archivio delle Redazioni di Stampa che abbiamo selezionato per Voi.
Troverete vari articoli di interesse ambientale che danno una rappresentazione e una consapevolezza sulla situazione dello stato di salute del Nostro pianeta.
Potrete trovare articoli e curiosità di vario genere sia a carattere nazionale che internazionale al fine di fornire una maggiore informazione sia per interesse personale ma anche come materiale utile per eventuali iniziative che si hanno intenzione di intraprendere.

Per visualizzare l'archivio fate click sull'immagine sottostante.
Ass.ne Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico, C.da Piani Bianchi 46 - TOLENTINO (MC) - P.Iva 92013300436
Torna ai contenuti